Visita a piedi di Portofino, Santa Margherita, Rapallo e Camogli gustando specialità locali.
Visita guidata a piedi della Riviera Ligure, degustazione di diverse specialità gastronomiche in ogni paese: Portofino, Camogli, Santa Margherita.
Questo è un tour a piedi per coloro che amano esplorare le città della Riviera Ligure e gustare allo stesso tempo le loro specialità enogastronomiche. Scopri di più sulla vita sociale, la storia e l’arte di queste antiche città con la tua guida turistica locale. Visita Portofino, Camogli e Santa Margherita, ammira i loro punti salienti e non perdere mai i vicoli che riservano sempre sorprese inaspettate. In ogni paese si trovano panifici, alimentari, enoteche per degustare la Farinata, la focaccia di pianura e di formaggio, il pesto, i biscotti alla pasta di mandorle accompagnati dai vini bianchi locali.
Highlights
- Passeggiata privata guidata con guide turistiche locali.
- Visita Portofino, Camogli, Santa Margherita e Rapallo.
- Passeggia per le stradine e goditi l’atmosfera di queste città.
- Degusta in ognuno dei luoghi alcune specialità enogastronomiche locali.
- Spostarsi facilmente in treno e in barca tra le città.
Programma
Incontra la tua guida a Rapallo e fai una passeggiata lungo la vivace via principale (Carugio), fermati in una pasticceria per una colazione italiana con cappuccino e uno spuntino. In treno ci si sposta poi a Camogli, un caratteristico borgo sul mare caratterizzato dalla sua imponente Palazzata che costeggia il lungomare che conduce alla vecchia chiesa barocca. Qui assaggiate la focaccia al formaggio e provate i Camogliesi (biscotti alle mandorle).
Prendete un altro treno per Santa Margherita che finisce qui intorno all’ora di pranzo per degustare due specialità liguri molto come la Farinata e torte di verdure con un buon bicchiere di vino.
Nel pomeriggio, prendere il battello pubblico per Portofino e ammirare durante il viaggio le splendide ville costruite sulle scogliere. Arrivo in tempo per, godere l’atmosfera unica di questo piccolo villaggio, degustando un Paciugo che è il sapore speciale Portofino. In seguito, riporta la barca a Rapallo.
Quotazione su richiesta in base al numero dei partecipanti e al tempo a disposizione.
IN ALTERNATIVA ECCO UNA PROPOSTA VERAMENTE AFFASCINANTE E COINVOLGENTE PER IL TUO GRUPPO
Una passeggia gastronomica nel centro storico di Rapallo visitando i negozi storici della città e in ognuno di essi assaggiare diverse specialità gastronomiche. Al termine del giro città prova a fare il tradizionale pesto alla Genovese con mortaio e pestello e poi impara a fare le trofie, tipica pasta della Liguria.