visite guidate alle cantine della toscana
Itinerari enogastronomici in Toscana. Visite alle cantine del Chianti, gli amanti del vino e della buona tavola potranno visitare cantine dei grandi vini e visitare i bellissimi borghi della campagna Toscana.
Tour enogastronomici per gli amanti della buona tavola, escursioni giornaliere fuori Firenze nella campagna toscana con visite alle cantine del Chianti.
La Toscana è probabilmente la regione vinicola più famosa del mondo! Ci sono così tante zone viticole ognuna con le sue peculiarità: la regione del vino Chianti si estende tra Firenze e Siena, più a sud di Siena ci sono le aree del Brunello di Montalcino e del Nobile di Montepulciano. Se ti sposti a sud-ovest di Firenze, non puoi perdere la regione vinicola di Bolgheri dove si producono i vini Ornellaia e Sassicaia. Questi sono i più famosi, ma ovunque tu vada in Toscana (come nel resto d’Italia) troverai fantastici vini locali come le zone di Lucca, Arezzo, fino alle Cinque Terre in Liguria.
Basta dare un’occhiata alla nostra lista di gite di un giorno fuori Firenze e farci conoscere le tue esigenze, ti preghiamo di contattarci per un preventivo personalizzato o se c’è qualche posto che vorresti visitare e che non trovi qui, non esitare a contattarci.
- Montalcino e Pienza. Due gemme della Val d’Orcia per un tour enogastronomico.
- Montepulciano e Cortona. Un altro tour del vino in coppia con Cortona una famosa città etrusca.
- Tour del vino Chianti con visite in cantina e facile da abbinare con Siena o San Gimignano.
- Tour del vino Brunello.
- Tour del vino di Montepulciano.
- Tour del vino di Sassicaia e Ornellaia.
Dettagli e informazioni
Tutti i tour sono completamente personalizzabili in base alle tue esigenze, possiamo organizzare gite giornaliere oppure di più giorni.
Tutti i tour sono privati.
A seconda del numero dei partecipanti organizzeremo una soluzione personalizzata.
Guida locale
Degustazioni e visite alle cantine, pranzi e cene in ristoranti locali.